Nel corso degli ultimi anni in Italia si è registrato un interesse crescente nei confronti della Corea del Sud, in particolar modo nel sud Italia, dove ha sede Japan’s Way. Che sia di tipo culturale, come dimostrato anche dalla Korea Week del mese scorso, o di tipo economico, l’Italia mostra una forte propensione alla creazione di nuove collaborazioni con la Corea del Sud. Tra i Paesi EU, l’Italia rappresenta infatti il quarto Paese fornitore e cliente della Corea del Sud (dati info Mercati Esteri).
Se da un lato gli investimenti italiani in Corea nel primo semestre del 2019 hanno raggiunto i 28,51 mln USD, di fatto anche il mondo industriale coreano ha mostrato un chiaro coinvolgimento economico nei confronti dell’Italia, come dimostrano importanti acquisizioni effettuate in Italia da parte di gruppi coreani negli ultimi anni. Basti pensare alla Inox Tech Spa da parte della coreana Seah Steel Corporation e alla C.F. Gomma da parte della coreana DTR. Gli interessi commerciali tra i due Paesi mostrano un trend positivo che lascia ampi margini di investimenti e collaborazioni.
Japan’s Way supporta le aziende italiane che hanno rapporti con la Corea del Sud a superare gli ostacoli di comunicazione dovuti ad una lingua e ad una cultura tanto differente dalla nostra, fornendo servizi di traduzione e interpretariato, in presenza così come in differita a causa della pandemia.
Tra i principali clienti che si sono avvalsi dei nostri servizi in lingua coreana c’è Seda International Packaging Group.
Azienda leader nella produzione di imballaggi per alimenti, che vanta cinque sedi internazionali, con sede principale anch’essa al sud Italia, in provincia di Napoli, e un fatturato annuo superiore ai 22 milioni di euro. La nostra interprete coreana ha affiancato i tecnici sulle linee di produzione, permettendo la comunicazione tecnica e il confronto diretto tra le parti e garantendo la possibilità di trarne il massimo vantaggio.
Negli ultimi anni la nostra agenzia ha colto il crescente interesse del mercato italiano nei confronti della Corea del Sud, e pertanto ha deciso di offrire ai propri clienti una serie di servizi linguistici mirati a supportarli nella creazione di nuovi rapporti commerciali o nell’ampliamento di quelli già esistenti. Sebbene Japan’s Way sia nata avendo come focus il Giappone, e dunque come combinazione linguistica principale italiano/inglese-giapponese, sulla scia delle evoluzioni dei mercati internazionali e delle nuove esigenze dei propri clienti, si è specializzata in egual modo anche nelle combinazioni linguistiche italiano/inglese–cinese e italiano/inglese–coreano.
Con la sua consulenza e le soluzioni linguistiche offerte, Japan’s Way rappresenta un punto d’incontro tra le realtà industriali e commerciali italiane e coreane.
Si conclude oggi a Tokyo la fiera Moda Italia/Shoes from Italy (http://www.ice-tokyo.or.jp/5767). La kermesse nasce nel 2009 dall’unione di due fiere distinte: […]
Sono passati due anni dall’entrata in vigore dell’accordo di libero scambio tra Unione Europea e Giappone (Economic Partnership Agreement). L’EPA […]
Dal primo al 26 febbraio, la Camera di Commercio italiana in Giappone terrà una serie di incontri virtuali tra importatori giapponesi e Spirito Cocktails. L’azienda […]
Quest’anno Vicenzaoro, il più grande Salone europeo dedicato all’oreficeria e alla gioielleria, non si terrà nel suo usuale appuntamento di […]